Umberto Mezzacapo

Elaborate le vostre strategie dopo aver analizzato e studiato approfonditamente il caso, cercate di dotarvi di una multiprospettiva, mettetevi in Rete, fate rete, siate rete.

Umberto Mezzacapo, Ricercatore

Cosa insegno:
– Marketing turistico

– Green marketing territoriale

– Web marketing

– Comunicazione ambientale e sociale

– Cartografia digitale e sistemi informativi geografici

Oltre ad insegnare, svolgo la professione di:
Ricercatore presso il Ces.Co.Com (centro studi avanzati su consumo e comunicazione) del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’economia dell’Università di Bologna, consulente per il network BeetPlan (comunicazione, sostenibilità, territorio).

Sono laureato in:
Scienze geologiche.

Le 3 esperienze più preziose a livello professionale:
Ricercatore per l’Università di Bologna, consulente per progetti di cooperazione allo sviluppo inerenti la riqualificazione e il marketing territoriale, consulente per l’unità Ambiente del comune di Bologna su content management e G.I.S.

Ho collaborato con:
Comune di Bologna
, in qualità di consulente; Cefa (ong), come consulente; Università di Bologna, come ricercatore; ZoomIn (agenzia editoriale con sede ad Amsterdam) come collaboratore freelance; Aurensis (azienda spagnola con sede a Barcellona e Madrid) in qualità do esperto di Web GisEnaip (ente di formazione) in qualità di docente nelle seguenti materie: web marketing, marketing turistico.

Com2 © 2015 | P.IVA 01503150334 Tel. 0523/593004 - 0523/647461 | Fax: 0523/570544 | info@comdue.com