TRANSMEDIA PRODUCER /BOLOGNA 2017

Il corso è stato estremamente interessante al fine di acquisire nuovi strumenti di lavoro. Il Trans media Producer è una professione molto affascinante, anche se non semplice da intraprendere. Sarebbe stato opportuno poter fare più attività multimediali.

Giuseppe Nalli

 

Ringrazio la COM2 per aver pensato un corso sulle tematiche della comunicazione attuale più importanti, ma allo stesso tempo esprimo la mia delusione nell’aver ascoltato lezioni di un solo docente,che non hanno soddisfatto tutto il mio bisogno di conoscenza sul tema transmedia. L’argomento complesso esigeva l’analisi da parte di più operatori del settore e con più Case History reali e personali.

Silvia Daniela Costantini

 

Ritengo che il lavoro svolto da COM2 sia stato molto efficiente ed efficace. La qualità formativa e la spendibilità di ciò che è stato illustrato credo sia ottima, così come l’organizzazione generale. Credo che COM2 debba essere promotrice di altri corsi del genere, in quanto pienamente competente nel farlo.

Filippo Sangiorgi

 

È stato un corso interessante sulla transmedialità, trattato a 360°. Unico appunto che farei è che, secondo me, bisogna trattare maggiormente gli aspetti tecnici oltre a quelli creativi.

Antonella Masulli

 

Corso interessante ed utile sotto il profilo professionale. Penso contribuirà sicuramente a un nuovo approccio futuro nella progettazione di una campagna trans mediale.

Rosanna D’Aloisio

 

Buona l’organizzazione e il clima instaurato sia con il docente che con l’organizzazione. Difficile esprimere un giudizio più particolareggiato poiché la durata del corso non permette approfondimenti.

Anna Maria D’Arpa

C’è stata molta professionalità nella gestione di tempistiche e orari. È stato dedicata attenzione ad ogni studente. C’è stata molta cordialità da parte di staff e insegnanti.

Chiara Bigondi

 

Una buona opportunità di aggiornamento che mi ha fornito spunti sia professionali che accademici.

Marco  Dalboni

 

Secondo me, è stato un corso molto interessante che ha aggiunto tanto nel mio settore però un corso ampio con tante informazioni  e tecniche ha bisogno di un tempo più lungo. Un corso così importante ha bisogno di essere trattato e insegnato in almeno 2-3 mesi specialmente per ben sviluppare il nostro project work. E magari da aggiungere un periodo di training che aiuterà alla fine del corso a capire e sviluppare di più ciò che abbiamo imparato. Vi ringrazio comunque per questa possibilità.

Colette Abboud

 

La COM2 si prodiga per organizzare corsi interessanti e attuali ma, per mia esperienza, manca l’esperienza diretta che può essere una testimonianza di esperti o comunque lavoratori del settore o la possibilità di contatti/stage/visite in aziende collegate al settore. Mi piacerebbe un rapporto più reale e concreto con aziende/enti/persone del settore che possa accrescere il proprio bagaglio personale e professionale. Il corso di Transmedia Producer, in ogni caso, ha avuto un buon relatore che è riuscito ad appassionarmi all’argomento e lasciare in me una curiosità per un futuro approfondimento e spero in un’attuazione in campo lavorativo.

Stefania Rizzo

 

Il corso è stato molto interessante. L’unica pecca è che è troppo breve per la vastità dell’argomento trattato e per alcuni argomenti di natura prettamente tecnica sarebbe stato meglio approfondirli. Sarebbe stato anche bello poter organizzare uno stage. Per il resto niente da segnalare.

Vincenzo Albanese

 

Corso interessante, docente disponibile e lezioni improntate in maniera adeguata. Disponibilità da parte dell’ente COM2 nel rispondere e chiarire dubbi. Grazie a queste ore di lezione sono riuscito a fissare concetti e deduzioni avute precedentemente in maniera autonoma. Forse con più ore, ed uno stage seguito, si sarebbe potuto esercitare meglio tali competenze ed affinare le tecniche.

Valerio Tudini

 

Il programma di formazione offerto di COM2 è ampio e vario, permette quindi di poter ampliare le proprie competenze nel settore desiderato. Ho trovato molto preparato il docente e molto fruibili i contenuti proposti. Credo che per chi si trova in difficoltà lavorative sia una buona occasione per formarsi. Spero in futuro di avere ancora occasione per incrementare le mie conoscenze.

Camillo Mariani

 

Le produzioni Trans mediali in Italia sono ancora agli albori, ma questo corso può essere la “scintilla” per “accendere” la Trans medialità anche nel nostro paese.

Roberto Gavelli

 

Il giudizio complessivamente è positivo, forse un percorso applicativo(stage) avrebbe arricchito in maniera decisiva l’esperienza,permettendo di mettere a frutto le competenze acquisite potendo riscontrare i risultati della pianificazione strategica.

Gianluca  Nanni

 

Al di là delle difficoltà ad individuare il periodo di svolgimento, la realizzazione del corso è stata fluida e senza intoppi.

Matteo Bevilacqua

 

Com2 © 2015 | P.IVA 01503150334 Tel. 0523/593004 - 0523/647461 | Fax: 0523/570544 | info@comdue.com