Stefano Spillare

Voi siete gli agenti del cambiamento!…ma non credetevi isole.

Stefano Spillare, Ricercatore

Cosa insegno:
Sociologia dei consumi, sociologia dei processi culturali e comunicativi presso Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’econommia dell’Università di Bologna; per Com2 ho tenuto lezioni relativamente ai seguenti moduli: Elementi rilevanti della domanda turistica e fattori di scelta; Integrazione tra domanda e offerta turistica.

Oltre ad insegnare, svolgo la professione di:
Ricercatore non strutturato presso Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’economia, Università di Bologna.

Sono laureato in:
Laurea magistrale in Scienze della comunicazione pubblica, sociale e politicaDottorato in sociologia.

Le 3 esperienze più preziose a livello professionale:
Esperienza di ricerca presso il Centro Internazionale di Studi sul Turismo dell’Università Ca’ Foscari di Venezia; esperienza di ricerca presso il Ces.Co.Com. – Centro Studi Avanzati sul Consumo e la Comunicazione dell’Università di Bologna; collaborazione con Punto3 srl /AcquistiVerdi.it relativamente ad indagine sui consumi sostenibili.

Ho collaborato con:
Il CISET Centro Internazionale di Studi sul Turismo dell’Università Ca’ Foscari di Venezia come ricercatore; collaboro con il Ces.Co.Com Centro Studi Avanzati sul Consumo e la Comunicazione dell’Università di Bologna come ricercatore; il Punto3 srl /AcquistiVerdi.it nell’ambito del progetto europeo PIP (Pioner Into the Practice); collaboro con éQ-studio srl soprattutto relativamente al progetto “Qualità Reale”.

Di me devi sapere anche che:
Mi piace conoscere, scoprire, capire. Amo la competenza, anche volgarmente esibita! Perché, in realtà, non c’è mai niente di volgare nella competenza: solo l’ignorante prova vergogna! Ammiro chi ha il coraggio di mettere la testa fuori dalla caverna e poi, con umiltà, ma senza falsa modestia, torna a dire cosa c’è là fuori…

Com2 © 2015 | P.IVA 01503150334 Tel. 0523/593004 - 0523/647461 | Fax: 0523/570544 | info@comdue.com