Pasquale Rizzo

Lavorare in sicurezza è un diritto, ma anche un dovere.

Pasquale Rizzo, Ingegnere

Cosa insegno:
Le mie materie di insegnamento sono: sicurezza nei luoghi di lavoro (formazione generale, formazione specifica rischio basse medio e alto); formazione per operatori secondo Accordo Stato/Regioni (operatori di PLE, carrelli elevatori, gru a torre, gru su autocarro, autogru, macchine movimento terra). Inoltre ho insegnato per anni presso una scuola privata le materie tecniche dell’Istituto Tecnico per Geometri quali ad esempio Costruzioni, Tecnologia delle Costruzioni, Topografia, Disegno Tecnico.

Oltre ad insegnare, svolgo la professione di:
Ingegnere Libero Professionista, dove mi occupo di edilizia (progettazione, direzione lavori, sicurezza, pratiche edilizie); inoltre sono specializzato nell’esecuzione di verifiche strutturali sugli apparecchi di sollevamento secondo DM 11/04/2011.

Sono laureato in:
Laurea Magistrale in Ingegneria Civile.

Le 3 esperienze più preziose a livello professionale:
Ho lavorato per una prestigiosa Società di Ingegneria di Bologna (Raggi & Partner srl); ho lavorato per una grossa impresa di Costruzioni (Global Building Milano Spa). L’esperienza più significativa è stata, poco dopo la laurea, fare da assistenza alla direzione tecnica di un cantiere a L’Aquila per la realizzazione di una scuola in merito alla ricostruzione post-sisma: esperienza significativa sia dal punto di vista umano che professionale.

Ho collaborato con:
Accademia Europea: docente per Istituto Tecnico per Geometri

Raggi & Partners: ingegnere progettista

Global Building Milano: ingegnere progettista

Tuttogru.com: verifiche, docenze, sicurezza;

IIPLE Bologna: docente

ATENA Spa: docente

MF SICUREZZA: docente

Di me devi sapere anche che:
Suono in un gruppo musicale, Arangara, il cui ultimo album è stato prodotto da Francesco Guccini, e spesso ci capita di fare diversi concerti in diverse città italiani nei teatri e/o nelle piazze. La musica per me è solo una passione, la libera professione è il mio lavoro al quale dedico il 95% delle mie risorse quotidiane.

Com2 © 2015 | P.IVA 01503150334 Tel. 0523/593004 - 0523/647461 | Fax: 0523/570544 | info@comdue.com