Storytelling e Transmedia

Il corso è dedicato alle nuove tecniche di comunicazione tramite il “transmedia e lo storytelling” applicati al digitale per accrescere la competitività dei lavoratori autonomi.

Il percorso è finanziato dalla Regione Lazio per cui è necessaria la residenza o il domicilio in Lazio per poter accedere gratis al corso.

Destinatari: Possessori di P.Iva residenti o domiciliati a Roma e provincia.

Obiettivi: Il corso mira ad aumentare le competenze professionali dei lavoratori autonomi nel campo della comunicazione transmediale. I linguaggi di cinema,web, radio e tv saranno analizzati con docenti esperti per comprenderne meglio il potenziale e attraverso le nuove tecniche della comunicazione dello storytelling, la disciplina che usa i principi della retorica e della narratologia per comunicare nel settore letterario come quello audiovisivo, saranno gettate le basi per potenziare la formazione professionale dei partecipanti.

Attestato: Alla fine del corso verrà riconosciuto regolare attestato di partecipazione, rilasciato dal nostro ente di formazione accreditato per l’Alta Formazione professionale e riconosciuto a livello nazionale.

Sede: Roma – Complesso Scolastico di Villa Lazzaroni – Via Appia Nuova 522 (fermata metro Furio Camillo)

Durata: 60 ore

Modalità: lunedì e giovedì pomeriggio (16.30 – 20.30)

Frequenza: trattandosi di corso finanziato, è richiesto il 70% di presenza

Partenza: 12 Maggio

Iscrizione: Per candidarti scrivi subito a: info@comdue.com allegando il tuo curriculum e lettera motivazionale, e specificando il corso di interesse

Post comment

You must be logged in to post a comment.

Com2 © 2015 | P.IVA 01503150334 Tel. 0523/593004 - 0523/647461 | Fax: 0523/570544 | info@comdue.com