Venerdì 24 marzo Selezioni corso:Esperto realizzazione prodotti audiovisivi per ragazzi

Emilia RomagnaNewsCommenti disabilitati su Venerdì 24 marzo Selezioni corso:Esperto realizzazione prodotti audiovisivi per ragazzi

Venerdì 24 marzo Selezioni ufficiali dei partecipanti  al corso

 

Esperto nella realizzazione di prodotti audiovisivi per ragazzi e adolescenti

Autore cinema, tv e web tv con utilizzo di tecnologie digitali innovative integrate a strumenti tecnologici di ultima generazione.

Corso di specializzazione finanziato dalla Regione Emilia Romagna e organizzato dall’ente di formazione COM2-Giffoni Academy
Descrizione del profilo

L’esperto nella realizzazione di prodotti audiovisivi per ragazzi e adolescenti è una figura professionale innovativa e ad alto contenuto di competenze tecniche creative. Trattasi di un professionista con competenze narrative-interattive su media incrociati. Analizza i trend evolutivi ed i linguaggi, idea e sviluppa una storia, sceglie le piattaforme adeguate a ciascun progetto e come declinare la narrazione su ogni medium, opera in maniera diretta sulle piattaforme e applicativi software collegati. Possiede la capacità di confrontarsi con il mercato della produzione e distribuzione di format dedicati al target specifico, in termini di marketing e di coinvolgimento di sponsor , advertising e product placement.

Se sei disoccupato o inoccupato e vuoi specializzarti nella sceneggiatura o nella ideazione di format per un pubblico giovanile questo corso  è la giusta opportunità.

I principali contenuti del corso sono  divisi in tre macro-aree . L’ANALISI dei trend internazionali in relazione alla tipologia dei prodotti audiovisivi per ragazzi e adolescenti (Ideazione  prodotto multimediale per ragazzi e adolescenti ; Trend Monitor; Drive di Tendenza; Benchmarking Internazionale; Utilizzare i Dati di Analisi) . LA SCRITTURA : tecniche e procedure per sviluppare una sceneggiatura per un format, utilizzando le tecniche dello storytelling per media tradizionali (TV) e per i new media (web), secondo i principi della transmedialità (La sceneggiatura e lo storytelling: tecniche internazionali, Transmedia secondo il modello Holliwood; Il Viaggio dell’eroe in stile americano, europeo e italiano; Format per reality e fiction; Storie animate e Stop Motion; Canali di Promozione e Case Hisotry nazionali e internazionali). Il MARKETING : come funzionano i mercati della distribuzione TV e WEB a livello nazionale e internazionale (Analisi del mercato della distribuzione tv e web; Diritto Internazionale relativo al copyright; Distribuzione,reti e canali commerciali; Pianificazione finanziaria del prodotto audiovisivo; Digital e Web Marketing; Branding e Community Building )

SE VUOI CANDIDARTI COMPILA SUBITO QUESTO FORM

 

Comments are closed.

Com2 © 2015 | P.IVA 01503150334 Tel. 0523/593004 - 0523/647461 | Fax: 0523/570544 | info@comdue.com