COM2 E STAMPA ROMANA FORMANO I GIORNALISTI PUBBLICISTI

COM2, ente di formazione accreditato per la regione Lazio, Emilia e Campania, ha progettato ed organizzato, in collaborazione con Stampa Romana, un ciclo di incontri, che vedono come protagonisti, giornalisti e pubblicisti. Il primo appuntamento di questo ciclo di incontri si è tenuto ieri 11 Aprile, presso la sede di Stampa Romana, nel cuore di Roma, a due passi dalla centralissima Piazza di Spagna.

E’ stata avviata una proficua collaborazione didattica tra l’ente di formazione COM2, che ha ideato e realizzato questo ciclo di incontri e Stampa Romana, organo sindacale della classe lavorativa dei giornalisti, che ha ospitato e ancora ospiterà queste conferenze.

Al centro dell’incontro è stato posto un tema sensibile per chi, come i giornalisti, tutti i giorni lavora con le parole e la comunicazione, ossia i modelli, i diritti e le opportunità dei giornalisti ai tempi del 4.0.

Molte sono state le richieste di partecipazione pervenute e numerose le candidature, per assistere ad un evento che è risultato essere interessante e stimolante. L’obiettivo di questi incontri è quello di sottolineare l’importanza della formazione e del continuo aggiornamento, come base per il raggiungimento di una professionalità che sempre più si evolve e muta nelle forme e nelle metodologie. Il passaggio dalla carta stampata al web, dai vecchi strumenti di comunicazione ai nuovi, è uno dei temi centrali che più coinvolgono i professionisti dell’informazione e che, grazie a questi corsi, gratuiti, diventano stimolo per incentivare le proprie conoscenze e competenze.

Post comment

You must be logged in to post a comment.

Com2 © 2015 | P.IVA 01503150334 Tel. 0523/593004 - 0523/647461 | Fax: 0523/570544 | info@comdue.com