CORSO DI AGGIORNAMENTO DELLE COMPETENZE

NewsCommenti disabilitati su CORSO DI AGGIORNAMENTO DELLE COMPETENZE


PO Fse 2014/2020 Obiettivo Tematico 8 – Priorità di Investimento 8.5 Adattamento dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori ai cambiamenti

 

Titolo del percorso RILANCIO COMPETITIVO DELLA FILIERA TURISTICA DELL’APPENINO BOLOGNESE ATTRAVERSO IL TRAVEL STORYTELLING, BRANDIZZAZIONE DEL TERRITORIO E COMUNICAZIONE TURISTICA DIGITALE PER L’AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA TURISTICA E L’INCREMENTO DELLA CLIENTELA
Descrizione del profilo Il profilo professionale di riferimento è l’Esperto di Marketing Turistico con competenze digitali. Il progetto formativo è finalizzato a formare dei professionisti della comunicazione turistica 3.0 tramite campagne on-line e utilizzo delle app e dei social network: ovvero professionisti  della promozione commerciale della propria azienda e della vocazione turistica del territorio nel quale operano; esperti capaci di utilizzare la forza del travel storytelling multimediali e del racconto di viaggio per accrescere l’appeal della propria destinazione turistica, fare rete con gli altri operatori ed essere in grado di creare e valorizzare un’identità territoriale da promuovere e rendere la propria azienda e la filiera nell’insieme più competitiva
Contenuti del percorso

 

Progetto 1 – formazione in aula :

Mod.1 Introduzione ad un sistema integrato di offerta turistica per l’Appennino Bolognese

Mod.2 Marketing Turistico Digitale

Mod.3 Travel Storytelling

Mod. 4 Strategie di Local Branding per la promozione turistica

Progetto 2 – Accompagnamento aziendale :

Fase.1 Definizione identità e obiettivi aziendali

Fase.2   Stesura travel storytelling

Fase.3   Verifica piano di comunicazione e disseminazione

Sede di svolgimento Vergato (BO), c/o sede dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese
Durata e periodo di svolgimento Aula 82 ore (progetto 1)  + 12 ore ad azienda (accompagnamento – progetto 2)

Periodo di svolgimento : febbraio 2017 – settembre 2017

Numero partecipanti 12
Attestato rilasciato Attestato di frequenza
Destinatari e requisiti di accesso Il progetto è rivolto alle figure chiave/manager/imprenditori di piccole e micro imprese (anche liberi professionisti) operanti nel settore turistico con sede legale o sede operative nell’area Montana Appenninica Centrale RER. Le aziende destinatarie devono rientrare nel Regione di Aiuto di Stato De Minimis (Reg. Comunitario)

Ruolo ricoperto dai destinatari : responsabili marketing, comunicazione, web policy, pubbliche relazioni, responsabili della clientela o comunque figure che per background lavorativo/esperienziale possano essere riposizionati in tali ruoli

Iscrizione Termine per l’iscrizione – 31 Gennaio 2017
Criteri di selezione Verrà fatta una verifica di conformità delle aziende candidate in termini di requisiti formali : dimensione, posizionamento, tipologia attività svolta e regime di aiuti di stato

Tramite incontri di analisi di fabbisogno tra COM2 e il referente aziendale si rileveranno i valori di necessità dell’intervento, potenzialità di sviluppo e di ricadute positive per la competitività dell’azienda. Verrà assegneto ad pogni azienda da COM2 un punteggio di “pertinenza” al coinvolgimento nel progetto. In seconda battuta COM2  individuerà in accordo con le aziende selezionate le figure  chiave da coinvolgere

Ente di formazione COM 2 s.r.l.  Ente Accreditato per la formazione continua e superiore nella Regione Emilia-Romagna
Soggetti che partecipano alla realizzazione del percorso Ethnos s.n.c. di Emilio Amato ed Elisa Mereghetti

Mammut Film s.r.l.

Contatti Referente: Gilda Di Florio

Telefono: 3270948507   –   0523 593004

E-mail: progetti@comdue.com

Sito web: www.comdue.it

Riferimenti Operazione Rif. PA _2016-5470/RER_ approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 1450/2016 del 12/09/2016

 

 

Comments are closed.

Com2 © 2015 | P.IVA 01503150334 Tel. 0523/593004 - 0523/647461 | Fax: 0523/570544 | info@comdue.com