Tecnico del Marketing Turistico 4.0

Candidati AdessoInvia la candidatura

Invito a presentare operazioni formative - nuove competenze per nuova occupazione: turismo, commercio e servizi innovativi - PO FSE 2014/2020 Obiettivo tematico 8 – Priorità di investimento 8.1 - Procedura presentazione just in time’ - I provvedimento

  

Titolo del

percorso

Tecnico del Marketing Turistico specializzato in comunicazione e promozione 4.0 della

destinazione

 

Descrizione del profilo

Il percorso porterà alla creazione della figura professionale di Tecnico del marketing turistico specializzato nel settore alberghiero, in promozione e comunicazione digitale

4.0 di prodotti e servizi turistici di varia natura. Questa figura è in grado di analizzare il mercato turistico e l'offerta sia con strumenti tradizionali che con strumenti innovativi

come la trend analysis e la sentiment analysis sui social e new-media

 ‘’ Il percorso prevede dichiarazione di intenti delle aziende firmatarie ad eventuale assunzione al termine dello stesso (ovvero dopo aver terminato l’aula, lo stage e dopo il superamento dell’esame)’’

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contenuti del percorso

 

-          STRUMENTI DI MARKETING INTELLIGENCE E MODELLI DI CONFIGURAZIONE DELL'OFFERTA TURISTICA DELLA DESTINAZIONE

-          MARKETING STRATEGICO PER LA VALORIZZAZIONE DELLA DESTINAZIONE

-          LEGISLAZIONE TURISTICO-ALBERGHIERA E

-          ANALISI ED ELEMENTI DELLA DOMANDA TURISTICA

-          I COMPORTAMENTI DI ACQUISTO DEL TURISTA

-          RIVOLUZIONE 4.0 NEI COMPORTAMENTI DI ACQUISTO DEL TURISTA : TREND ANALYSIS E SENTIMENT ANALYSIS ATTRAVERSO I SOCIAL MEDIA ED I NEW MEDIA

-          IDENTIFICAZIONE DEL TARGET DI UTENZA - evoluzione 4.0

-          TECNICHE DI BUDGETING PER LA REALIZZAZIONE DEL SERVIZIO TURISTICO

-          INTEGRAZIONE TRA DOMANDA E OFFERTA TURISTICA

-          L’IMMAGINE DEL PRODOTTO TURISTICO ALBERGHIERO

-          LA DEFINIZIONE PIANI DI MARKETING TURISTICO E APPROFONDIMENTO DEL DESTINATION MARKETING

-          Approfondimento tecnico–linguistico: l’inglese turistico e seconda lingua straniera

-          IL COMMERCIALE DELL’HOTEL

-          Web Marketing e Web Adevertising per il Turismo 4.0

-          Comunicazione integrata e networking con gli operatori

Sede di svolgimento

 

Rimini

Durata e periodo di svolgimento

500 ore suddivise in 330 ore di aula e 170 ore di stage Partenza percorso: Febbraio 2018

Fine percorso: Giugno 2018

Numero partecipanti15
Attestato rilasciatoAttestato di qualifica in "Tecnico del marketing turistico" (previo superamento esame conclusivo)
   
Destinatari e requisiti di accesso

Requisiti Formali:

. Giovani/adulti diplomati con conoscenze capacità attinenti l’area professionale

. inoccupati /disoccupati

. residenti/domiciliati in Emilia Romagna

Requisiti sostanziali - Conoscenze richieste:

. principi base del marketing

. conoscenza intermedia lingua inglese

. conoscenza di una seconda lingua (tedesco o spagnolo)

. conoscenze informatiche base per utilizzo del pc, navigazione web e applicazioni digitali più comuni

IscrizioneTermine iscrizione: 31/01/2018
Criteri di selezione

Dopo la verifica dei requisiti formali, è prevista una prova di selezione in ingresso costituita da:

-          Colloquio conosscitivo per verificare esperienze pregresse, aderenza al ruolo, motivazione e disponibilità oraria

-          Test d’inglese (livello B1)

-          Test seconda lingua straniera

-          Test principi di marketing

-          Test di informatica

Ente di formazioneCOM 2 s.r.l. Ente Accreditato per la formazione continua superiore nella Regione Emilia-Romagna e Lazio
Soggetti Promotori – partner stage

Hotel Admiral Palace Hotel Cristallo

Park Hotel Serena Holiday Company sas Hotel Crosal di Gemat sas

Hotel dei Platani – Miramare Hotel Gaby Sartini AG & C snc Hotel Life SAL di Lappi Marina Hotel Stella D’Oro sas

Promozione Alberghiera Soc. Coop. Hotel Villa Lalla

Rimini Reservation Hotel Helvatia Parco

Contatti

Referente: Marina Ciano

Telefono: 329 4485870 - 0523 593004

E-mail: tirocinieformazione@comdue.com Sito web: www.comdue.it

RiferimentiOperazione Rif. PA      Rifpa 2017-8173/RER _ approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 1775 del 13/11/2017

Invia la candidatura: FORM

Post comment

You must be logged in to post a comment.

Com2 © 2015 | P.IVA 01503150334 Tel. 0523/593004 - 0523/647461 | Fax: 0523/570544 | info@comdue.com