Tecnico della promozione 2.0

Corso di specializzazione in Tecnico della comunicazione e promozione di eventi, prodotti e servizi culturali: metodi efficaci, nuovi modelli non convenzionali e strategie 2.0 – Roma 2015.

L’intervento del dott. Luca Introini è stato ottimo, puntuale e ben articolato. l’esperienza ha avuto il pregio di essere chiara e diretta, sapendo coinvolgere la classe in diversi momenti, senza mai perdere focus sulla materia. Il mio feedback sulle sue lezioni è assolutamente positivo.
Claudia Porta

Le lezioni del dott. Luca Introini secondo il mio parere si sono distinte per la chiarezza degli obiettivi e la bravura del docente nell’esporli, sapendo così catturare l’attenzione degli studenti con cui il docente ha dimostrato di saper dialogare concedendo il giusto spazio a domande e interventi. Evidenzio inoltre il rispetto degli orari delle lezioni e delle relative pause.

Gabriele Fortuna

Le lezioni tenute dal dott. Giuseppe Manica si sono state caratterizzate dalla chiarezza degli obiettivi e dei contenuti esposti dal docente, che si è dimostrato disponibile ad ogni chiarimento.
Gabriele Fortuna

La lezione del dott. Leonardo Ragozzino è stata un’ulteriore approfondimento su quanto precedentemente affrontato dal dott. Luca Introini con maggiore concentrazione su determinati punti. Anche per lui posso sottolineare la chiarezza degli obiettivi e la buona capacità espositiva del docente, di rendere l’argomento trattato meno ostico di quanto potesse sembrare. Grazie ad attività di team building, è stata significativa anche la partecipazione degli studenti.

Gabriele Fortuna

La lezione del dott. Peppe Iannicelli è stata interessante al fine di capire come si svolge un evento, le figure che lo rendono possibile e come avviene la sua comunicazione. Il docente è stato disponibile a chiarimenti e rispettoso degli orari. Dispiace quindi che abbia avuto una sola giornata per fare tutto! A mio modesto parare, avrebbe dovuto avere la possibilità di fare più moduli.

Gabriele Fortuna

La lezione del dott. Piero Chiarito, che ha riguardato la gestione degli aspetti contabili di un evento, ci ha dato ulteriori strumenti per essere in grado di concepire autonomamente una manifestazione artistica. Il docente ha saputo attrarre a sè l’attenzione di tutti noi, fornendoci informazioni fondamentali. Inoltre, ha avuto l’accortezza di chiarire qualsiasi nostro dubbio. Per quanto riguarda la puntualità e il rispetto degli orari, il docente si è dimostrato rigoroso.

Gabriele Fortuna

Il dott. Aldo Torchiaro ci ha fornito indicazioni utili per orientarci nel difficile mondo del web, dimostrandosi all’altezza dell’argomento esposto e ha attirato l’attenzione di tutti noi, anche grazie all’abile dote di comunicatore. Anche noi, poi, abbiamo avuto il giusto spazio nel corso della lezione.

Gabriele Fortuna

Il docente dott. Alessandro Marianantoni ha offerto un panoramica entusiasmante e creativa dei progetti lavorati. Già dal secondo giorno di lezione ha fatto crescere in me grande interesse per la transmedialità applicata ai beni culturali. Il docente ha dato dimostrazione di avere grande capacità didattica e saper interagire con la classe in maniera molto semplice ed efficace.

Serena Laura Miccoli

Il dott. Peppe Iannicelli ha fornito strumenti chiavi per la valorizzazione del territorio attraverso la promozione di eventi culturali e ha offerto importanti spunti attraverso esempi concreti di cui ci ha dato una panoramica funzionale all’argomento della lezione.

Serena Laura Miccoli

Il dott. Giuseppe Manica è stato molto disponibile nel trasmettere agli studenti le conoscenze frutto della sua vasta esperienza lavorativa. La sua lezione è stata ricca di spunti interessanti e anche molto piacevole da seguire.

Giulia Magni

La lezione del dott.Luca Introini ha offerto un’interessante introduzione generale alle tematiche del corso. Il professore è stato particolarmente disponibile e chiaro nel dare spiegazioni.

Giulia Magni

La lezione della dott.ssa Janet De Nardis ha fornito un’interessante panoramica delle attuali tendenze della comunicazione via web di contenuti culturali, specialmente cinematografici, sopratutto attraverso le cosiddette “web series“.

Francesca Castano

Il dott. Aldo Torchiaro ha condotto una lezione dal ritmo e dal tono accattivante, molto utile in tutte le sue indicazioni, suggerimenti e spiegazioni.

Francesca Castano
Il dott. Luca Introini è stato molto professionale, un comunicatore con metodo ed esperienza lavorativa. Lezione ed esercitazione finale le ho trovate molto utili e interessanti.

Francesca Castano

Ho trovato il dott. Giuseppe Manica un grande professionista. Nella lezione gli obiettivi sono stati ben definiti, esposti con chiarezza, le nozioni trasmesse e l’esercitazione finale sono state molto utili.

Francesca Castano

Il dott. Peppe Iannicelli ha tenuto una lezione su concetti base, ma interessanti. Lo contraddistinguono simpatia e professionalità.

Francesca Castano

Il dott. Piero Chiarito mi ha colpito per la sua grande competenza. ha tenuto una lezione molto utile e ben condotta.

Francesca Castano

Il dott. Giuseppe Balluzzo ha condotto una lezione ben impostata, molto utile e divertente: ottimo!

Francesca Castano

Il dott. Eugenio Ottieri si è dimostrato di una grande simpatia e di grande professionalità. Contro ha solamente l’argomento della lezione che, parlando di musica lirica e classica, si pone non proprio in linea con i gusti della maggior parte del gruppo ma Ottieri è riuscito a tenere vivo l’interesse anche con spunti curiosi, rispondendo a tutte le curiosità possibili con grande gentilezza. Anche le slide sono risultate chiare ed esplicative. Ha tenuto vivo l’interesse del gruppo anche con il consueto laboratorio di fine giornata in cui ha mostrato grande capacità di ascolto fornendo sempre nuovi spunti. Ancora una volta la formazione è stata curata da un’ottimo professionista.

Emiliano Amici

Il dott. Piero Chiarito ha svolto una lezione molto interessante e dettagliata; ha spiegato come potersi concretamente affacciare sul mondo del lavoro in base ai diversi profili (imprese, associazioni, società di persone e società di capitale) e con gli strumenti contabili oggi disponibili. Ha saputo coinvolgere la classe esprimendosi in termini semplici ed invogliandola al ragionamento con esempi pratici ed esercitazioni. Valutazione ottima.

Valentina Fabiani

Il dott. Giuseppe Balluzzo ha tenuto delle piacevolissime lezioni; purtroppo, però, è stato troppo breve il tempo per approfondire gli argomenti proposti che meritavano maggiore spazio nel calendario del corso e una trattazione più ampia. Sempre a disposizione degli alunni, il docente ha dato informazioni di grande utilità per l’impiego della lingua inglese nel settore dei beni culturali e dell’organizzazione di eventi; ha saputo mantenere viva l’attenzione del gruppo e ha contribuito con la sua simpatia a creare un clima disteso e stimolante al tempo stesso. Ottimo comunicatore e assolutamente competente, nonostante la giovane età.

Valentina Fabiani

Com2 © 2015 | P.IVA 01503150334 Tel. 0523/593004 - 0523/647461 | Fax: 0523/570544 | info@comdue.com